News manga e manhwa Ronin e Flashbook

Pubblicato: 25 novembre 2011 in Edizioni Flash Book, fumetti, Manga, Ronin Manga
Tag:, , , ,

Buon sabato a tutti!
Oggi ho raccolto le prossime uscite annunciate da Ronin Manga e Flashbook Editore… Le date? Dovrebbero uscire tra metà dicembre e inizio gennaio 2012… Ma come sempre saranno postate quando arriveranno in fumetteria!

Flashbook Editore

  • Il bacio di Marte
    Una madre pressante e soffocante. Un padre inafferrabile ed evanescente. Un boyfriend superficiale e volubile. Delle amiche frivole e insignificanti. Una vita spesa alla ricerca dell’approvazione e dell’accettazione degli altri, spesso tramite rapporti e affetti tanto facili quanto effimeri, per poi tuffarsi a cercare la comprensione di confidenti virtuali nell’asetticità e nella “distanza” della rete.
    Questa è Yukari: in poche parole, il prototipo di una comune “gyaru” giapponese contemporanea, in balia delle sue paure e insicurezze, vittima di una società patinata, vuota e indifferente, schiava delle apparenze, di ruoli e aspettative preconfezionati. Ma anche il ritratto pressoché universale e apolide di una studentessa come tante, di quelle che anche qui in Italia ognuno di noi potrebbe incrociare passeggiando per strada.
    Proprio agli antipodi c’è Miki, la sua compagna di banco: ragazza sobria, silenziosa, tutta casa e scuola, dall’apparenza solitaria e disinteressata, al punto da risultarle antipatica e quasi invisa.
    Eppure, un giorno, accade un fatto inatteso: Yukari, di nascosto, scopre Miki baciare un busto di Marte nell’aula di arte (in un chiaro omaggio a Fuyumi Soryo). Scossa ed elettrizzata dall’inattesa visione, Yukari comincia a provare interesse verso l’impenetrabile compagna, al punto da azzardare i primi approcci verbali con lei. Che sia, per Yukari, l’occasione per uscire dal suo guscio, di instaurare una relazione reale, di riuscire a comunicare davvero ed essere accettata per quello che è e non per quello che gli altri si aspettano sia?
    Una storia incredibilmente vera, incredibilmente attuale, narrata in maniera appassionata, delicata ed elegante.

 

Ronin Manga

  • Kokko San
    In quel periodo meraviglioso della nostra vita in cui siamo bambini e ci affacciamo al mondo con tutta la nostra curiosità, ogni nuovo evento è fonte di stupore e meraviglia, e ogni piccola cosa che ci coinvolge personalmente diventa il punto di partenza per grandissimi progetti.
    In quel periodo meraviglioso della nostra vita, in cui la serenità ce lo consente, amiamo passare il tempo con i nostri amici, e condividere i loro sogni. Questa è la storia di una bambina e della sua “Kokko san”, una storia formata da scampoli di vita quotidiana, situazioni spassosissime, ed emozioni che aprono il cuore.
  • Cronache di Yamato
    Una saga fantasy orientale pubblicata originariamente in Giappone in due tankobon, che Ronin Manga proporrà al pubblico italiano in un singolo, corposissimo tomo di oltre 400 pagine, con nuova illustrazione di copertina, per una lettura tutta d’un fiato, senza attese (e con il non trascurabile vantaggio di un piccolo risparmio per le tasche del lettore, che a tutti gli effetti potrà leggere il corrispettivo di ben due volumi al prezzo medio di soli 5 euro ciascuno).
    Lasciamoci dunque trascinare nell’antico Giappone storico-mitologico, e viviamo il sentimento di vendetta del giovane Shion, il quale lavora per l’Organizzazione degli Onmiyo con l’unico intento di colpire al cuore l’Imperatrice, responsabile dello sterminio della sua nazione e della sua famiglia. Ma, con sua grande sorpresa, Shion scopre che in realtà l’Imperatrice non è esattamente come la immaginava, e che il suo obiettivo è in realtà quello di unificare Yamato e portarlo verso un’era di pace, contro il volere di molti…
  • Astrorobot
    L’antica civiltà dei Moguru si risveglia dalle profondità marine e senza alcuna avvisaglia sferra una serie di violentissimi attacchi al mondo di superficie, reclamandone il possesso. A nulla vale l’intervento degli eserciti delle varie nazioni, poiché le mostruose macchine di morte dei Moguru paiono imbattibili e ben più avanzate tecnologicamente di qualsiasi ordigno terrestre. Ma c’è una speranza, per quanto labile: prima di morire, il Professor Hojo, studioso della civiltà atlantidea, consegna al Dottor Yuri i piani di costruzione di quattro colossi d’acciaio: Bosspulder, Bullseazer, Robocres e Thundaior. Ma per pilotarli è necessario avere la capacità di sopportare un’enorme quantità di onde elettromagnetiche, e solo poche persone al mondo sono in grado di farlo. Si scatena così una frenetica corsa contro il tempo, una ‘caccia all’uomo’ che coinvolge perfino i servizi segreti, il cui scopo è la cattura di individui adatti, ma del tutto ignari del loro potere e del compito che – volenti o no – saranno costretti ad accollarsi: la salvezza dell’umanità…
  • Kure Nai
    Shinkuro Kurenai è un giovane ma esperto mediatore, divenuto tale dopo essere stato pressoché ‘adottato’ da Benika Juzawa dopo la morte dei genitori in un attentato terroristico. Benché sia di animo premuroso e delicato, cosa che lo rende attraente alle esponenti del gentil sesso, in presenza di un imminente pericolo è in grado (più o meno volontariamente) di sfoderare dal proprio braccio destro lo ‘Sperone Hozuki’, una vera e propria arma da assassino professionista. Un giorno – per ragioni che Shinkuro non è in grado di comprendere – Benika gli affida Murasaki, giovanissima erede della Famiglia Kuhoin (una delle più ricche e potenti del mondo), di cui il ragazzo deve fungere da vera e propria guardia del corpo. E la sua vita, da quel giorno, cambia radicalmente…
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...