Oggi cominciamo a dedicarci al fumetto più “maturo”. Vi riporto infatti le novità editoriali di Becco Giallo, 001 Edizioni, Anafi, Bao Publishing, BD Edizioni e Black Velvet previste per gennaio 2012 (almeno, quelli annunciati fino a ora!).

Questo slideshow richiede JavaScript.

BeccoGiallo

  • Cena con Gramsci
    Di Gramsci non rimangono neanche le ceneri? Un giovane studente, alle prese con la difficile vita del fuori sede, diventa interlocutore di due personaggi fantastici, allucinatori, che scompongono una storia d’ordinaria università in un viaggio alla ricerca delle radici e del senso delle parole di Antonio Gramsci, oggetto di studio, ma anche alter ego immaginario del protagonista. Nato da uno spettacolo teatrale, “Cena con Gramsci“ interroga il lettore proprio sulla permanenza e sulla possibilità dell’attualità dell’intellettuale sardo.
    Per saperne di più
  • Ballata per Fabrizio De Andrè
    Bocca di Rosa, Don Raffaè, il Suonatore Jones, il Bombarolo, Marinella, Carlo Martello, Piero, Michè, e poi ancora un Gorilla, un Medico, un Nano, un Giudice, un Pescatore: che cosa succede se i personaggi delle canzoni di De André prendono magicamente vita per raccontarci in prima persona – dal loro privilegiato punto di vista – il loro stesso indimenticato Creatore?
    Per saperne di più

001 Edizioni

  • Monsieur Mardi Gras Delle Ceneri n. 1
    L’autore immagina che dopo la morte tutti gli esseri umani finiscano su un altro pianeta sottoforma di scheletri. Lì perdono progressivamente memoria dei ricordi terreni. Victor, l’ultimo arrivato, non sembra volerlo accettare…

Anafi

  • Quattro avventure per l’avvocato del diavolo
    Perry Mason è ormai un’cona per tutti coloro che amano il giallo. Visto in Italia in una lunghissima di romanzi pubblicati nella collana del Giallo Mondadori e nelle serie ad esso collegate.

Bao Publishing

  • Carniere di polpette
    Il cuoco Polpette ha visto la guerra e non gli è piaciuta. Ha provato a vivere in una grande città, ma non ci è riuscito. Quando ha trovato la locanda del Gallo verde, ha trovato la pace. Al servizio del conte Fausto di Scaramanda, dandy e frivolo, ha trovato una vita pacifica, ma gli intrighi di palazzo stanno per bussare alla porta di quel piccolo angolo di paradiso incastonato sotto a una cascata. Julien Neel inventa un mondo delizioso e personaggi memorabili in questa nuova saga in tre volumi che BAO Publishing è profondamente fiera di offrirvi.
  • Speciale First Wave
    Debutta con questo prezioso volumetto la linea First Wave della DC Comics. Due le storie presentate in questa prima uscita: l’incontro tra Batman e Doc Savage, magistralmente dipinto da Phil Noto, e un’avventura nella quale il Cavaliere Oscuro e l’Uomo di Bronzo si scontrano con i modi spicci e senza scrupoli di uno dei più noti investigatori del mondo dei pulp novel: Avenger! Ai disegni, un Phil Winslade in stato di grazia. Due storie complete per dare inizio a un ciclo di uscite di altissimo livello qualitativo, in questo universo di eroi e avventurieri creato dal geniale Brian Azzarello.

BD Edizioni

  • Battle Chasers
    Fantasy atipico, innestato di elementi steampunk e di continui colpi di scena. Battle Chasers è la nona sinfonia del fumetto americano. Pubblicato con il contagocce nell’arco di 3 anni, venne lasciato in ghiacciaia per un decennio mentre Madureira si imponeva come astro nascente nel mondo dei videogiochi e solo adesso trova una sua edizione definitiva.
  • La principessa di sangue
    Qualcosa va storto durante il rapimento di una bambina, e i malviventi finiscono per spararsi tra loro. Uno solo si salva, si carica in spalla la piccola e si allontana tra i bagliori di un’esplosione. È il 1950. 1956: Ivory Pearl, una fotoreporter d’assalto che ha seguito i vari conflitti del dopoguerra, decide di prendersi una pausa e si ritira a Cuba, nel cuore della Sierra Maestra. Ma la violenza la raggiungerà anche lì, trascinandola al centro di un intrigo internazionale, che le farà incrociare il destino di un uomo inquietante e una ragazzina rozza e misteriosa. Un’avventura in cui si mescolano piccola e grande storia, e che attraverso personaggi straordinari racconta il grande caos del secolo appena trascorso.

Black Velvet

  • Castro
    La biografia per immagini della vita di Fidel Castro e della storia della rivoluzione cubana dai suoi inizi a oggi, vista attraverso gli occhi di un giovane giornalista che si trova a Cuba alla fine del 1958 per scrivere una biografia del Líder máximo, e che rimane coinvolto suo malgrado dall’azione dei rivoluzionari che progettano l’assalto finale che porterà alla fuga all’estero del dittatore Batista l’anno successivo.
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...