Terzo appuntamento con le preview per Settembre. Questa volta tocca ai manga, che come sempre non mancano mai! Data la quantità dei titoli, dividerò questo articolo in 2 parti. Partiamo dai cosiddetti big :

Questo slideshow richiede JavaScript.


Panini Comics

  • Vita arcana n.1
    Siamo nel terzo secolo dopo Cristo. Roma ha raggiunto da tempo il suo apogeo, ed è cominciato il suo declino. L’imperatore Caracalla è morto e i guerrieri Parti diventano un sacrificio da offrire alla dea Ecate. Durante quelli che sembrano giochi notturni di gladiatori, appare un essere straordinario, forte e spietato. Lo spettacolo è violento, crudo, brutale, ma al pubblico piace. L’essere dalle due spade ha sembianze femminili. Come avrà fatto a sconfiggere tanti guerrieri? Che sia davvero la personificazione di Ecate? Storia, leggenda e mito si mescolano, rappresentati con disegni strabilianti.
  • Ooku – le stanze proibite n.1
    Giappone, periodo Edo. Un misterioso morbo decima la popolazione maschile. Gli uomini diventano una risorsa preziosa da proteggere in quanto “portatori di seme”. Tutte le cariche da loro occupate passano alle donne, trasformando in profondità l’assetto sociale del paese. Solo a colei che detiene l’autorità militare suprema, lo shogun, è concesso di accedere allo Ooku… le stanze interne al castello di Edo dove si mormora ci siano tremila uomini bellissimi. Luogo di passione e intrighi, desideri e frustrazioni, speranze e complotti.
  • Le nostre tracce nel tempo n. 1
    Esistono persone per le quali il peso degli errori e delle colpe del passato diventa così opprimente da impedire di andare avanti. Per questo nel 2022 Aki ha aperto il centro Time Travel Kasuga. Grazie alla straordinaria invenzione del padre della protagonista, nell’istituto è possibile “tornare indietro nel tempo” rivivendo eventi passati nella propria mente. Così Aki e i suoi clienti ci accompagnano in tanti viaggi nel passato, a scoprire i pesi che le persone si portano sulle spalle, ma anche a svelarci i mille modi con cui ognuno di noi può pagare i debiti e ricominciare una nuova vita.
  • BTooom! n.1
    Ryota Sakamoto è il tipico neet che se ne sta nella sua stanza tutto il giorno a giocare a un videogame online. Finché non viene paracadutato insieme ad altre persone su un’isola deserta per mano di uomini misteriosi che non ha mai visto prima… allo scopo di uccidersi a vicenda! Perché? E chi è stato? Il nome del gioco è BTOOOM!, lo stesso del videogioco che lo appassiona tanto, ed è uguale anche nelle regole… Impara a usare alla perfezione vari tipi di bombe e fai esplodere gli altri se vuoi sopravvivere!
  • Blood Lad n.1
    Negli ultimi anni nei manga abbiamo visto vampiri nobili ed eleganti, adolescenti e romantici, spietati e affamati. In Blood Lad di Yuki Kodama conoscerete Staz, un ragazzo all’apparenza viziato e pigro che alterna i pisolini alla PlayStation. Ma Staz è anche un vampiro del mondo delle tenebre, un abile combattente e un grandissimo appassionato di Giappone, in particolare di manga, anime, action figures e di moda… E quando, inaspettatamente, nel suo mondo piomba una ragazza giapponese…
  • L’arca di San Moesu n. 1
    L’umanità si è unita nella “Federazione Terrestre”. Sembrava che gli uomini avessero finalmente trovato la pace e la felicità… ma una pioggia di comete portò sventura. Cinquantanove anni dopo la quindicenne Moena è preoccupata di non essere abbastanza intelligente per accedere a un buon liceo. Con suo grande stupore, senza superare alcun esame scritto né orale viene invitata nel prestigioso istituto San Moesu! Com’è possibile? Che legame c’è tra i due eventi? Scoprite i segreti di una nuova epoca e dell’istituto San Moesu!
  • Bullet Armors n. 1
    A questo mondo esistono delle macchine misteriose chiamate “Trema”. Nessuno sa da dove siano venute e per quale motivo siano state costruite. L’unica cosa nota è che continuano a evolvere e ad attaccare gli umani. Il solo modo per difendersi è cercare di distruggerle, ma c’è chi ha imparato a controllarne alcune e a usarle a proprio vantaggio… i Breeder. Questi individui straordinari hanno però una vita difficile, sempre in fuga dalla gente che li teme e li tratta alla stregua di criminali. Ma Ion non è tipo da farsi scoraggiare, così ha deciso di seguire le orme del padre e diventare un Breeder, un domatore di Trema!
  • Hiyokoi – il pulcino innamorato n.1
    50 centimetri! Tanta è la differenza di statura fra Hiyoko e Hirose, suo compagno di banco a scuola. Trovarsi gomito a gomito finirà per spingerli a una bella amicizia, che presto per Hiyoko si tramuterà in qualcos’altro… Tuttavia, come può lei, minuscola, taciturna e timidissima, “raggiungere” un ragazzo estroverso, sempre al centro dell’attenzione e, soprattutto, così alto?! Scopritelo nel tenerissimo shojo di Moe Yukimaru, che sta riscuotendo un enorme successo in Giappone.

 

Star Comics

  • Lunar Legend Tsukihime n.1
    In seguito a un grave incidente, Shiki Tono si è scoperto improvvisamente in grado di vedere strane “fratture” in qualunque oggetto, animale, vegetale o essere umano. Pur non avendo idea di quale utilità possa avere questo “dono”, ben presto il bambino si accorge che gli basta praticare dei tagli lungo queste linee per distruggere completamente l’oggetto in questione. Terrorizzato da questa capacità, fugge dall’ospedale in cui era stato ricoverato e, mentre riflette sull’accaduto, viene avvicinato da una donna misteriosa che gli regala un paio d’occhiali in grado di schermare le fratture, permettendogli così di vivere una vita normale. Otto anni dopo, tuttavia, la vita di Shiki inizia a cambiare quando il ragazzo scopre di non essere l’unico a possedere capacità “speciali”…
    Dall’autore di Fate Stay Night, una nuova intrigante serie tratta dall’omonima visual novel, che in Giappone ha ottenuto un enorme successo! Assolutamente da non perdere!
  • Obaka-chan Silly love talking n.1
    Neiro Sonoda è una giovane teppista nota a tutti, nell’ovest del Giappone, come la donna più forte del Kansai. Desiderando trovare l’amore in un luogo in cui nessuno la conosca, si trasferisce in un liceo della regione del Kanto, più precisamente a Tokyo. Purtroppo, però, la visione odiosa di un ragazzo che maltratta un gattino la spinge a pestare il malcapitato di santa ragione! Che lei lo voglia o no, la sua nomea di cattiva ragazza la segue, e l’accaduto fa sì che Neiro venga inserita in una classe di mezzi teppisti. Ma non è tutto: la nostra protagonista perde subito la testa per lo studente più bravo e in vista della scuola, il quale, inaspettatamente, si mostra molto colpito dalla sua straordinaria forza e dal suo carattere caparbio… Che sia l’inizio di un amore?! Per scoprirlo, non perdetevi questa frizzante e divertente commedia romantica!

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...