E per concludere il mese, come sempre (o quasi), un breve riepilogo delle novità annunciate per Novembre dalle principali case editrici:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Goen:

  • Devils & Realist n. 1
    William Twining è dotato di ottimo intelletto e di un ingente patrimonio. Frequenta una prestigiosa scuola e vive in un enorme palazzo con lo zio e numerosi inservienti, fra cui un fedele maggiordomo. Quando gli affari dello zio prendono una brutta piega, la famiglia Twining finisce in bancarotta.
    Mentre è alla ricerca di oggetti da rivendere per pagarsi la retta scolastica, William trova una stanza segreta nei sotterranei della propria dimora. Qui è contenuto un sigillo magico, tramite il quale William finisce per invocare accidentalmente un demone…
  • Freesia n. 1
    La storia prende luogo in un’alternativa società giapponese, in guerra, dove è stata approvata una legge che rende legale il delitto d’onore. Nel caso qualcuno uccida colui o colei che ami, ti viene concesso di uccidere l’assassino a tua volta oppure incaricare una terza persona di farlo, il tutto nella più limpida legalità. Il protagonista del manga lavora in una ditta specializzata proprio in questo tipo di delitti d’onore.

 

Plantet Manga (Panini Comics)

  • I Cavalieri dello Zodiaco –The Lost Canvas – Il mito di Ade Extra n. 1
    I Cavalieri dello Zodiaco –The Lost Canvas riprende dopo una breve pausa con una serie di volumi autoconclusivi, incentrati di volta in volta su ognuno dei Cavalieri d’Oro che combatterono la precedente Guerra Santa. Si comincia con Albafica, Cavaliere dei Pesci, che durante la sua inedita missione solitaria ci svelerà qualcosa di più sul suo passato e sul suo carattere.
  • Una lama vestita di fiori
    La mangaka è ormai nota per i suoi shojo maturi, adatti a un pubblico smaliziato che cerca in un manga qualcosa di più del semplice intrattenimento. Infatti, le sue storie toccanti e in parte crude sanno trasmettere emozioni molto intense, mentre il suo magnifico tratto trasforma ogni tavola in un piccolo capolavoro. Ne è un perfetto esempio questo volume unico, la cui protagonista è una liceale che prova un amore così viscerale e ossessivo nei confronti del suo professore, che quando questi le dice che non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti, lei arriva a compiere gesti veramente folli…
  • Storia d’amore e di demoni Ayakashi Koi Emaki n. 1
    rriva in Italia una nuova e inedita Mayu Shinjo! L’autrice, nota per i suoi manga “hot”, si cimenta stavolta in uno shojo meno incentrato sulle scene d’amore “spinte” e più focalizzato su personaggi e trama. Protagonista della storia è un’aspirante sacerdotessa che spera un giorno di diventare abile nel combattere demoni e spiriti. Quel traguardo però è ben lontano, visto che non riesce nemmeno a vedere gli esseri soprannaturali. Ma le cose cambieranno quando Miiko si imbatterà nel demone della lussuria Kagura… Comincia così la nuova opera della Shinjo che tra avventure, risate e passione sta conquistando sempre più lettori in Giappone!

 

Star Comics

  • Tutor Hitman Reborn! n. 1
    Solo in fumetteria! Tsunayoshi è un impacciato adolescente giapponese come tanti, ma il suo nuovo insegnante privato di origini italiane, il misterioso e “infantile” Reborn, ha grandi progetti per lui! Dal suo bizzarro tutor, Tsuna apprende infatti di essere l’erede designato di una delle più potenti famiglie mafiose attualmente in attività, i Vongola, con cui il ragazzo scopre di essere imparentato alla lontana. Inizia così per Tsuna una serie di (dis)avventure durante le quali il nostro dovrà imparare a destreggiarsi tra potenti nemici decisi a eliminarlo, nuovi membri della “famiglia” e colpi speciali dagli effetti strabilianti!
  • Pandora Hearts n. 1
    Alle soglie dei quindici anni il nobile Oz Vessalius trova uno strano orologio da taschino e, toccandolo, viene catapultato in un sogno delirante in cui una misteriosa ragazza lo minaccia di morte. Tornato in sé, il ragazzo dimentica l’accaduto e si concentra sulla propria cerimonia di passaggio all’età adulta… Peccato che sul più bello il grande orologio del palazzo, fermo da cent’anni, si rimetta in moto, segnalando così la venuta del leggendario “prescelto”: la vita tranquilla di Oz sta per trasformarsi in un’oscura spirale di sangue! La sua stessa esistenza, a quanto pare, è un peccato che va purificato, e la salvezza è legata a un patto oscuro…
  • Detective Conan Vs Kaito Kid n. 1
    Solo in fumetteria! Ogni eroe ha la sua nemesi. Ogni uomo di giustizia ha quel criminale che non riesce mai ad acciuffare. Ma è proprio dai ripetuti scontri di due menti brillanti e geniali come queste che nascono le storie più avvincenti e appassionanti! E allora, perché non metterle insieme per poterle leggere tutte d’un fiato? È quello che ha fatto il maestro Aoyama in questa splendida raccolta delle migliori sfide tra Conan e Kaito Kid! Due volumi imperdibili, dove troverete il genio investigativo del piccolo Conan a confronto con la brillante sagacia di Kaito Kid, la più grande mente criminale in circolazione!

 

J-Pop

  • Liar Game n. 1
    itolo cult in Giappone con all’attivo due adattamenti in live action per la tv e due film di successo, l’ultimo dei quali uscito nelle sale nipponiche lo scorso marzo, Liar Game è certamente un manga avvincente che non mancherà di emozionare e stimolare la curiosità, un thriller psicologico estremamente coinvolgente che merita di essere letto per la sua capacità di offrire diversi livelli interpretativi e di mantenere alta la tensione.
  • Re:Birth – The Lunatic Taker n.1
    Reiji Tachibana, un normale studente delle superiori, vive insieme a sua sorella maggiore. Nella sua scuola ultimamente non si fa altro che parlare di Kierkgaard, la leggenda metropolitana legata a una forma di suicidio contagioso che porterebbe immancabilmente a togliersi la vita. E un giorno, dopo evere raccolto un braccialetto mentre rientrava da scuola, si ritrova coinvolto, indipendentemente dalla propria volontà, nel combattimento. La condizione per sopravvivere è… rubare la vita a qualcun altro. Si apre il sipario su un gioco mortale in cui due fratelli mettono in gioco le proprie esistenze!
  • Orange Road n. 1
    Servono presentazioni? Un classico senza tempo nella sua edizione definitiva!
  • Kaoru Mori Collection: Anything & Something
    Una grande novità per tutti i fan della sensei Mori: una recentissima raccolta di schizzi e storie brevi con commenti e annotazioni direttamente dalla penna dell’autrice di EMMA e I GIORNI DELLA SPOSA. Un’antologia dove la Mori sperimenta diversi stili e racconta al lettore la sua vita di mangaka, piena di dettagli e curiosità
  • The Arms Peddler n.1
    La famiglia di Sona, figlio di coloni, è assalita dalla banda di Hydra. Il ragazzo è costretto a vedere i suoi cari barbaramente massacrati davanti ai proprio occhi e, dopo che gli è stato impresso sulla mano un marchio, viene abbandonato nel deserto…
    Ormai rassegnato allla morte, gli compare una misteriosa e bellissima donna. E’ Galamy, la commerciante d’armi nomade. Lei gli fornisce acqua e gli vende, al prezzo di un pendente ricordo della madre, un’arma. Inizia così una nuova ballata di vendetta…
  • Il Mondo di Ran n.1
    Le avventure quotidiane di Ran Uruma, giovane strega con grandi poteri e ben poca esperienza! Gli Uruma sono da generazioni una famiglia di streghe e stregoni che interagiscono con il mondo dei mortali. I grandi poteri si passano da madre e figlia e infatti la mamma di Ran è la strega più potente in circolazione, sempre molto impegnata nelle questioni del mondo, mentre suo papà si occupa della casa e dei fratelli.
    Uno slice of life che non può mancare nella collezione di tutti coloro che amano sognare e fantasticare attraverso storie di “ordinaria stregoneria”!

GP manga

  • The Devil’s Lost Soul Deluxe n. 1
    Siamo nella capitale giapponese d’inizio ‘900. Sorath – rimasto orfano a causa di un devastante terremoto – viene accolto dal barone Kamichika e cresciuto nella sua dimora: la Residenza dei Fiori di Sangue. Lì, assieme all’erede del barone, Garan, e alla giovane nobile Kiyora, passa una felice infanzia suggellata da un solenne giuramento di amicizia eterna. Ma l’orizzonte si tinge di nero, in un turbinio di bugie, sentimenti e segreti inconfessabili, cresciuti all’ombra di un demoniaco mistero…
    La grande Kaori Yuki (Angel Sanctuary, Juliet, Fairy Cube) torna in Italia con un manga ricco di ammaliante pathos e romantica decadenza, in un’edizione per veri collezionisti!
  • Moyashimon – Tales of Agriculture n. 1
    Dopo aver spopolato in patria e aver ispirato un anime di grande successo… Moyasimon finalmente arriva in Italia! Saltellano, fermentano, parlano, giocano. Sono numerosissimi, invisibili a occhio nudo (Be’… per tutti ma non per Sawaki!): sono i microrganismi che abitano i luoghi più impensabili, che fluttuano, ci circondano, spopolano ovunque. GP Publishing è orgogliosa di presentare al pubblico italiano il seinen dell’anno, un manga vincitore di moltissimi premi in patria, in un’edizione del tutto identica all’originale e impreziosita da una copertina inedita realizzata appositamente dall’autore per la serializzazione italiana!
  • Usagi Drop n. 1
    Daikichi, trent’anni, celibe, non è quello che si può definire un Don Giovanni. Non molto a suo agio con le donne e ancor meno con i bambini, quest’uomo, che più ordinario non si può, si troverà invischiato in un’impresa decisamente ardua: diventare il tutore legale della figlia segreta del… suo defunto nonno. Ma come si può allevare una bambina quando è già così difficile prendersi cura di sé? E se il “dare se stessi” fosse invece la chiave della vera felicità? Usagi Drop è la prima serie di successo di Yumi Unita, una delle autrici di spicco dalla nouvelle vague del fumetto giapponese.
  • My Girlfriend is a Fiction n. 1
    a dieci anni Yuri Hamura ha un passatempo segreto: creare la donna perfetta! Be’ forse meglio dire che ogni suo momento libero è consacrato a tratteggiare un personaggio ben preciso nel suo prezioso taccuino… quello di Michiru. Ma ora che è innamorato di una ragazza “reale” decide di rinunciare al suo hobby bruciando gli appunti su cui ha impresso tutta la sua bizzarra passione. Proprio in quel momento, però, dalla borsa in cui ha raccolto una decade di lavoro si materializza una splendida ragazza… anzi, la ragazza dei suoi sogni! Per tutti quelli che considerano Video Girl Ai un manga inarrivabile!
  • Celestial Clothes n. 1
    Yu Miwatari, dopo la morte della madre, ritorna a Ousuku, la sua città natale, dove trova ad attenderlo una bellissima e misteriosa ragazza. Il loro incontro sembra guidato dal destino, sotto forma della splendente aurora boreale, che Yu ricorda di aver visto da bambino e che sua madre gli ha detto essere l’armatura delle Valchirie, cesellata nel cielo. Che cosa sia davvero quella luce, però, è il mistero che il ragazzo dovrà svelare per riuscire a scongiurare uno scontro epocale tra uomini.. e dei!
    Etorouji Shiono (Übel Blatt, Necossass: Six) arriva in casa GP con uno shonen dedicato agli amanti degli action fantasy!
  • Adamas n. 1
    Quasi tutte le donne amano le gemme preziose, e Reika Ryuzaki non fa certo eccezione, anzi… La bella figlia del più grande collezionista di diamanti del Giappone ha fatto di questa passione un vero e proprio lavoro. Tanto più che fin da piccola le pietre le “parlano”, confidandole tutti i loro segreti e regalandole dei poteri straordinari. Per questo è diventata Krishna, un’esperta assoldata dalle forze dell’ordine di tutto il mondo per sgominare trafficanti e falsari! Ryoji Minagawa, autore di Spriggan, ARMS e D-Live! torna in Italia con un thriller avventuroso!
  • Lega 13 – La pietra filosofale n. 1
    Venezia, seconda metà del sedicesimo secolo. Legare è un ragazzo che, oltre sognare la bella vita e le belle donne, passa il suo tempo lavorando come apprendista nella bottega paterna. La sua vera passione, però, è l’alchimia, l’arte segreta che permette di trasformare il piombo in oro o di creare il filtro della vita eterna. Ma quando suo padre viene incarcerato, proprio perché sospettato di praticare la scienza del diavolo, tutto cambia e l’arcana disciplina cui il giovane si è dedicato diventa l’unica possibilità per salvare sé stesso e la sua famiglia! Perdetevi nella magia di Venezia, superbamente raffigurata dal tratto raffinato di Takako Yamazaki!
  • Tokyo Alice n. 1
    Maturo, raffinato, elegante e… irresistibilmente glamour! Le quattro protagoniste di Tokyo Alice sono delle vere shopaholic, senza dubbio molto più interessate a borse stravaganti e scarpe firmate che… a storie d’amore e uomini. Ma questi ultimi, si sa, arrivano sempre nel momento meno opportuno con l’intento di stravolgere la serenità tanto duramente guadagnata tra una strisciata di carta di credito e un acquisto scontato! Quanto siete disposti a mettervi in gioco… in amore? Da Toriko Chiya, autrice di Clover, una commedia romantica, divertente e… alla moda!
  • Maison Reiroukan n. 1
    Genta Shirai vuole dare una scossa alla sua vita, e per farlo decide di andare a vivere in una bellissima casa studentesca che tutti chiamano semplicemente Reiroukan. Il complesso è pieno di ragazzi dalla personalità quantomeno eccentrica, e Genta verrà presto coinvolto nelle situazioni più improbabili e assurde. Ma questa vita “spensierata” ha i giorni contati: il Reiroukan verrà chiuso nel giro di un anno…  Al nostro protagonista non resta molto tempo per rendere memorabile il tempo trascorso con i suoi pazzeschi coinquilini! Tra otaku e belle ragazze, godetevi il tratto sensuale di Akihito Tomi (Sometimes mellow)!
  • Wombs n. 1
    Sul pianeta Hekiou, la guerra civile tra i “First”, i primi immigrati provenienti dalla Terra, e i “Second”, la seconda generazione, non sembra avere fine. Lo sa bene Mana Oga, una delle donne costrette a combattere solcando lo “spazio coordinato”, la dimensione accessibile solo alle “teletrasportatrici” che portano in grembo il seme dei Nibas, i misteriosi abitanti originari di quel mondo. Ma Mana sa che un giorno tutto questo finirà: le basterà incontrare Ralo, il suo amante, e l’inferno lascerà spazio al paradiso della pace. Dalla matita di Yumiko Shirai, un intrigante seinen fantascientifico!
  • Ilegenes – Dark Shining Locus n. 1
    Lisola di Ilegenes è nota a tutti per la sua avanzatissima tecnologia nel campo della ricerca genetica. Ciò che invece, molti non sanno, è che in realtà tutto il sistema è controllato da un’organizzazione clandestina, The Genetic Sodom, che sfrutta le ricerche scientifiche al fine di creare e vendere cloni e corpi umani al mercato nero. Fon, un giovane studente dell’accademia dell’isola, è intenzionato a minarne le fondamenta per vendicare i genitori. Ma se anche lui, figlio del professore che ha sviluppato tale tecnologia, fosse a sua volta manipolato geneticamente?
  • XBLADE Cross n. 1
    Infuria la tempesta sul tredicesimo distretto che, dopo il cataclisma che ha colpito Tokyo, si è trasformato in uno scenario demoniaco, dominato da mostri spaventosi. Mana, una delle Keshoojin, le ragazze che possono trasformarsi in spada, e Haru, il giovane destinato a brandirla, sono pronti ad affrontare la battaglia, rischiando la vita per la salvezza del Giappone.
    Ritorna a grande richiesta XBLADE, con un nuovo entusiasmante sequel realizzato dagli stessi autori della serie originale, Tatsuhiko Ida e Satoshi Shiki!

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...