Buonasera,
dopo aver completamente saltato il mese di Novembre e Dicembre (chiedo venia!), mi sembra il caso di concludere il 2012 con qualche preview per il nuovo anno, Sperando che sia ricco di ottime e interessanti proposte!
Vi ricordo che se trovate qualcosa di vostro interesse, potete ordinarlo in anticipo al Tau Beta, al fine di non correre il rischio di non trovare più copie in negozio!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Partiamo con la DC:
Per partire, vi scrivo che – in teoria – a Gennaio dovrebbero arrivare anche le novità previste per il periodo Pre-Natalizio : Superman Diritto di Nascita, Quarto Mondo di Jack kirby, Spaceman,  Swamp Thing di Alan Moore n. 1 …
Detto questo, riporto quanto a noi annunciato:

  • Batman: Odyssey
    Il leggendario Neal Adams torna a occuparsi del Cavaliere Oscuro con una miniserie in cui Batman si trova davanti a numerose sfide apparentemente slegate tra loro, mentre nemici e alleati vecchi e nuovi sembrano volerlo portare al limite delle sue capacità.
  • Wonder Woman: The Hiketeia
    Un antico rituale lega Wonder Woman a una giovane ragazza di Gotham City. Un legame che porterà l’amazzone con Batman, in un graphic novel realizzato da due veri maestri dei comics: Greg Rucka e J. G. Jones.
  • Deathstroke Vol. 1 : Eredità
    Le capacità tattiche di Deathstroke vengono messe alla prova quando un uomo che l’ha ingaggiato tenta di rescindere il contratto. Il primo volume della nuova serie del mercenario dell’universo DC!
  • Terra2 Vol. 1 : Il prezzo della vittoria
    Chi sono gli eroi di Terra 2, e cosa gli è accaduto? Tornano  gli eroi della terra alternativa DC in una versione che non avete mai immaginato!
  • Flash dei due mondi
    Barry Allen e Jay Garrick, i Flash dei due mondi, tornano in una raccolta delle loro avventure più importanti, a partire dal primo classico incontro tra i due eroi…
  • Before Watchmen: Rorshach n. 1
  • Before Watchmen: Dr. Manhattan n. 1
  • Batman Kids Vol. 1
    La linea per ragazzi della DC si amplia e, a fianco del mensile da edicola, inizia a proporre una collana di volumi con protagonisti le versioni cartoon degli eroi preferiti da tutti. In questo volume Batman ombatte criminali come Joker e Due Facce con l’aiuto di Freccia Verde, Atom, Adam Strange e molti altri beniamini dei lettori!

E per chi preferisse gli eroi Marvel, ecco le novità promesse:

  • Nuovi mutanti (X-Men deluxe presenta n. 214)
    Riflettori puntati sui New Mutants! Il gruppo di Dani Moonstar si ritrova nell’isola in cui Cypher perse la vita. Ora lui è risorto… ma Re-Animator potrebbe rispedirlo nella tomba. Seguono tre storie di X-Factor disegnate da Leonard Kirk con l’inizio di un giallo a fosche tinte elaborato da Peter David.
  • Speciale Loki/Nuovi Mutanti: esiliati
    Cosa succede quando gli Dei vengono costretti a vivere una “vita normale”? Kieron Gillen e la coppia Abnett/Lanningci rispondono in una saga che catapulta i Nuovi Mutanti nelle terre asgardiane, al fianco del giovane Loki e del dio del Tuono, Thor. Un volume epico, con una sezione inedita di dietro le quinte.
  • Dark Avengers n. 1
    Un agile Arrampicamuri. Un dio del Tuono. Una strega dagli abiti scarlatti. Un abilissimo arciere. Sono gli Oscuri Vendicatori! Dalle ceneri dei Thunderbolts, torna la versione distorta degli Eroi più potenti della Terra! Spetterà a un riluttante Luke Cage tenerli al guinzaglio. E alcuni vecchi membri dei T-Bolts sono dispersi nel tempo… Ai nastri di partenza una nuova generazione di antieroi!
  • Vedova nera: quello che dicono di lei
    Ricercata per un omicidio, la Vedova Nera si ritrova invischiata in una fitta trama di rapimenti, crimini e politica fra Cuba e la Florida. Tra spionaggio e noir, una storia dalle tinte fosche scritta dal romanziere Richard K. Morgan e disegnata da due giganti come Sean Phillips (Criminal, Fatale) e Bill Sienkiewicz (Elektra: Assassin). Ospiti speciali: Devil e Nick Fury.
  • Fury Max n. 1
    Garth Ennis e Goran Parlov, autori di alcune delle più belle saghe di Punisher Max, tornano a collaborare per svelarci le missioni segrete di Nick Fury post Seconda Guerra Mondiale. Dall’Indocina alla Baia dei Porci di Cuba, Fury è l’assoluto protagonista di queste “guerre perdute” della sua carriera, ben prima che diventasse direttore dello S.H.I.E.L.D.
  • Thanos la storia mai narrata
    Quali minacce cosmiche sono imprigionate nelle lune Kyln e perché il Titano è interessato a esse? Prima dell’evento Annihilation Thanos apparve redento, quasi un samaritano, in questo ciclo di storie del 2004 in cui fece il suo eroico ritorno Star- Lord, il futuro leader dei Guardiani della Galassia.
  • L’infernale Uomo Cosa (disponibile anche in deluxe limited edition)
    Da un soggetto del compianto Steve Gerber e illustrato dagli onirici dipinti di Kevin Nowlan, una nuova avventura del Mostro della palude di casa Marvel. Un inquietante e artistico capolavoro che ha richiesto tre decenni per venire completato. In appendice, il prequel degli anni 70 e le origini di Man-Thing.
  • Deadpool vol. 1 (100% Marvel Best)
    Daniel Way è lo sceneggiatore che ha portato Deadpool a essere uno degli “eroi” Marvel più amati. Per la prima volta in volume gli episodi che precedono il mensile ora in edicola, un compendio imperdibile per gli amanti del folle Wade. Invasioni degli Skrull, ex modelle zombi o un certo Norman Osborn: in tutte le situazioni Deadpool è l’uomo che fa per voi. O forse no?!
  • Alias (Marvel Omnibus)
    Il fumetto che ha cambiato tutto! Jessica Jones ha superpoteri, ma non è una supereroina. Fa l’investigatrice privata e la sua agenzia, Alias Investigations, è specializzata in casi che riguardano i superumani. Tra uno schifoso incarico e l’altro, Jessica cerca di mettere insieme i pezzi della sua vita. Una storia cupa, cruda, emozionante. Un fumetto unico nel suo genere. Di Bendis e Gaydos.
  • Ozma, regina di Oz
    Continua l’adattamento dell’opera di L. Frank Baum da parte di due pluripremiati maestri del fumetto americano: lo sceneggiatore Eric Shanower e l’illustratore Skottie Young. Diretta verso l’Australia, la piccola Dorothy s’imbatte in una tempesta che la farà naufragare in una terra sconosciuta. In compagnia di una simpaticissima gallinella, incontrerà robot, strani esseri e la nuova sovrana di Oz, Ozma. Insieme al Taglialegna di Latta, allo Spaventapasseri, al Leone Codardo, Dorothy intraprende una nuova avventura alla volta del regno sotterraneo in compagnia della reginetta.
  • La guerra di Troia
    Dopo lo straordinario successo dei volumi dedicati a Odissea e Iliade, tornano i miti greci a fumetti. I riflettori sono nuovamente puntati sulla Guerra di Troia, il decennale conflitto che plasmò l’Europa antica, in cui uomini e semidei combattevano sotto lo sguardo delle divinità olimpiche. Roy Thomas (The Avengers, Conan) e il talentuoso Miguel Angel Sepulveda ci stupiscono con un compendio ideale alle avventure omeriche. Quali sono gli oscuri piani di Zeus e Themis?
  • Howard il papero (Marvel Omnibus)
    Imprigionato in un mondo che non ha creato! Dopo le sue prime apparizioni a fianco dell’Uomo Cosa, nessuno avrebbe creduto che Howard the Duck, alias Orestolo il Papero, sarebbe diventato un personaggio di culto. Un papero costretto a vivere lontano dal suo pianeta che si trova ad affrontare minacce terribili per la Terra. Un capitolo inimitabile della storia del fumetto, una creazione del geniale Steve Gerber, qui coadiuvato ai disegni da Val Mayerick, Gene Colan e John Buscema.
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...